David, Emmanuel e Solomon sono tre infermieri Ghanesi appartenenti al Local Staff di Saboba. Dal 2018 sono responsabili in loco del Progetto HAVAX (Health-Aid Vaccinations). Grazie soprattutto a loro, durante questi anni sono state svolte cinque campagne vaccinali in Saboba e nei villaggi limitrofi, dando la possibilità a quasi 2000 abitanti di proteggersi contro Epatite B, Difterite e Tetano.
Il progetto, con i suoi risultati in termini scientifici, è stato presentato e accettato all’ICN Congress 2025, organizzato dal Consiglio Internazionale degli Infermieri (International Council of Nurses – ICN) in Finlandia a giugno 2025 (https://icncongress.org). Siamo molto orgogliosi del successo di questo progetto e dell’opportunità avuta di poterlo presentare agli infermieri di tutto il mondo.
E’ nostro desiderio far vivere a David o Emmanuel o Solomon l’esperienza internazionale dell’ICN Congress 2025, con la possibilità di parlare del progetto HAVAX e della loro realtà sanitaria, sicuri che questa possa essere occasione di crescita, confronto e promozione. Per questo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti: ogni euro può aiutare a realizzare un sogno e a dare ulteriore speranza per il futuro!
Puoi donare tramite bonifico:
- IBAN: IT56G0501811100000011109410
- Intestazione: Health-Aid Onlus
- Causale : donazione progetto HAVAX-ICN
Per ulteriori informazioni visita il nostro sito (https://www.health-aid.org) o scrivi a info@health-aid.org.