Institute of Technology (HAIT)

L’obiettivo di garantire maggior istruzione ai giovani in un mondo sempre più all’avanguardia e tecnologicamente avanzato, ha fatto nascere l’esigenza di costituire una scuola di informatica (HAIT: Health-Aid Institute of Technology), dove a vari livelli sono proposte lezioni ed esercitazioni pratiche nell’ambito dell’informatica. I corsi sì concludono con esami regolari e attestati che certificano le competenze raggiunte dai ragazzi, secondo i programmi ICDL.

Il programma è stato fondato a settembre 2017 e sviluppato per il distretto di Saboba, affinché si possa fornire una formazione informatica di base agli studenti e agli altri lavoratori del distretto.
Al completamento del programma, gli studenti ricevono un certificato autenticato dall’Istituto. Le sessioni del corso di base sono costituite da quattro aree principali dei moduli ICDL:
– Elementi essenziali del computer
– Essentials online
– Elaboratore di testi
– Fogli di calcolo

I primi corsi si sono svolti in una stanza molto piccola dell’edificio Health-Aid Youth Club. Questa stanza era dotata di 8 computer e in breve tempo divenne chiaro che non sarebbe stata adatta ad accogliere il crescente numero di studenti.
Si decise quindi di costruire un edificio completamente nuovo, con tecniche, tecnologie e arredi all’avanguardia, che è stato inaugurato ufficialmente il 3 settembre 2018, alla presenza dell’amministratore delegato del distretto (Sindaco). Il nuovo edificio HAIT ha ora una sala conferenze e un grande laboratorio di informatica, e può ospitare fino a 32 studenti e PC.
All’inizio vi erano 4 insegnanti impegnati nel progetto; oggi ve ne sono 7.
HAIT è in procinto di diventare un istituto ICDL pienamente accreditato. In questo modo gli studenti non trarranno beneficio solo dalle solite lezioni e dalle strutture di alta qualità, ma avranno anche la possibilità di ottenere una certificazione riconosciuta a livello internazionale che li aiuterà a stare fuori dalla folla e ad affrontare le sfide del moderno mercato del lavoro.

Name of the term

Number of students enrolled Course level

Term 1 (BI1 & BS1)

(September-December 2017)

21

Base Module

Term 2 (BI2)

October 2017-January 2018

10 Base Module
Term 3 (BI3 & BS2)

February – July 2018

22

Base Module

Term 3 (IS1 & II1)

February – July 2018

15 Intermediate Module

Term 4 (BI4)

May – September, 2018

10 Base Module
Term 5 (BI5 and BS3)

October – January 2019

17

Base Module

Term 5 (II2)

October – January 2019

12 Intermediate module
Term 6 (BI6)

November – February, 2019

10

Base Module


Questo post è disponibile anche in: Inglese